Gemellaggio Tolmezzo – Simbach Am Inn 2024

Il 28 settembre, piazza XX Settembre di Tolmezzo è stata il cuore di una celebrazione speciale, dedicata all’amicizia e al gemellaggio con la cittadina tedesca di Simbach am Inn. L’evento, intitolato “Un gemellaggio speciale, l’amicizia divenuta famiglia”, ha visto un ricco programma che ha coinvolto la comunità locale e gli ospiti internazionali.

La giornata è iniziata con un incontro istituzionale tra le delegazioni delle due comunità, seguito dal racconto di Sergio Cuzzi, ex sindaco di Tolmezzo, che ha narrato la storia di questo importante legame. La musica ha fatto da cornice all’evento, con esibizioni del Trio Pakai e la partecipazione dell’associazione culturale Trachtenverein Edelweiss Antersdorf di Simbach.

Il menù bavarese ha completato l’atmosfera festiva, offrendo stinco di maiale, knödl, goulasch, wiener schnitzel e birra autentica, trasformando Tolmezzo in un angolo di Baviera.