8^ Edizione Camminata del Dono – 22/09/2024

Organizzata, nell’ ambito della Festa della Mela 2024, dalla Sez. A.D.O. di Tolmezzo in collaborazione con A.F.D.S. Conca Tolmezzina. A.D.M.O. FVG e A.I.D.O. , con la partecipazione di Medici Senza Frontiere e con il patrocinio della Città di Tolmezzo.


Camminata non competitiva, percorso asfaltato lungo la pista ciclabile, 0 mt di dislivello, adatto a tutti, che si svolge, a scelta dei partecipanti, su due distanze:


1 – percorso di Km 8 complessivi:
Andata: Casa dell’acqua – Ponte di Caneva (Via Tre Croci) – Pista ciclabile Caneva→Villa Santina – Chiesa della Madonna del Sasso (punto di ristoro)
Ritorno: Chiesa della Madonna del Sasso – Pista Ciclabile – Caneva di Tolmezzo (via Verzegnis) – Pista ciclabile per Tolmezzo- Casa dell’ acqua


2° – percorso lungo di Km 16.5 (8 Km+ 8.5 Km) complessivi: prosegue dalla Chiesa Madonna del Sasso alla Chiesa della Madonna del Ponte (Villa Santina)
Andata: Casa dell’acqua – Ponte di Caneva (Via Tre Croci) – Pista ciclabile Caneva→Villa Santina – Chiesa della Madonna del Sasso (punto di ristoro)- Pista ciclabile – Chiesa Madonna del Ponte (Villa santina) ( punto ristoro)
Ritorno: Chiesa Madonna del Ponte (Villa santina)- Pista ciclabile – Chiesa della Madonna del Sasso – Pista Ciclabile – Caneva di Tolmezzo (via Verzegnis) – Pista ciclabile per Tolmezzo- Casa dell’ acqua


ore 8,30 – 9,30 presso Casa dell’Acqua (parcheggio via Gortani ) verifica iscrizioni alla Camminata e Partenza Conclusione della Camminata: Casa dell’Acqua (parcheggio via Gortani) per le ore 13.00


Iscrizione ad offerta libera


La manifestazione si svolgerà senza costituire intralcio al traffico (veicolare e non)

Questa iniziativa ha come scopo

  • di sensibilizzare e promuovere la cultura del “dono” di sangue, organi e midollo osseo,
    quale atto di generosità e solidarietà
  • di promuovere sani e corretti stili di vita, attraverso l’ attività fisica come una
    Camminata
  • devolvere a scopo benefico quanto, tolte le spese, deriva dall’ offerta libera

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*